ipertrofia-mini

Ipertrofia dei Turbinati

Le problematiche legate all’ipertrofia dei Turbinati e alla Poliposi nasale, sono oggi risolvibili velocemente, in sede ambulatoriale e senza l’utilizzo dei tamponi nasali grazie alla tecnologia  mininvasiva.

chirurgia-laser

Chirurgia Laser dei Turbinati

La terapia di prima scelta per l’ipertrofia dei turbinati e’ sicuramente farmacologica, anche se in molti casi, l’insuccesso di tale terapia porta alla decongestione chirurgica con Radiofrequenze o Laser Co2.

Citologia Nasale

L’importanza della citologia nasale si basa su un concetto fondamentale: il rinocitogramma di un soggetto sano è per lo più costituito da cellule che compongono l’epitelio pseudostratificato…

allergia

Allergopatie

Almeno dal dieci al quindici per cento della popolazione italiana è colpita da fenomeni allergici e si calcola che nel nostro Paese circa sette milioni di persone soffrano di questo fastidiosissimo disturbo.

palato-molle-tonsille

Palato Molle e Tonsille

Le tonsille palatine, le adenoidi e la tonsilla linguale sono organi appartenenti al sistema immunitario.Oltre i 23 anni la tonsilla palatina perde quasi completamente la sua funzione immunologica di protezione..

roncopatia

Roncopatia

La roncopatia, o più semplicemente la patologia del russare, viene contemplata tra disturbi del sonno, non solo di quello del partner o di chi dorme accanto ma anche del russatore stesso che..

Per chiedere un appuntamento compila il modulo di contatto cliccando qua sotto